Star Wars: Hunters rinviato al 2024

Il F2P di Zynga manca la finestra del 2023

Star Wars Hunters rinviato al 2024

Tanto tempo fa, in un Nintendo Direct lontano lontano [beh, dai, non così lontano: era il Febbraio 2021] Zynga ha annunciato di avere in sviluppo un nuovo titolo Free-2-Play ambientato nell'universo di Star Wars, intitolato Hunters. Si tratta di un action-shooter destinato al mercato iOS e Android, più una versione specifica per Nintendo Switch.

Il gioco sarebbe dovuto arrivare sugli scaffali digitali nell'arco dello stesso anno, ma è stato ripetutamente rimandato: gli ultimi annunci, datati Luglio 2022, lo promettevano entro la fine dell'attuale anno solare ma da allora se ne erano perse le tracce. Adesso, Zynga ha diramato un nuovo comunicato su X in cui annuncia che Star Wars: Hunters non vedrà la luce prima del 2024.

"Il rinvio dei giochi è frustrante tanto per i fan quanto per noi sviluppatori, ma la nostra priorità rimane quella di assicurare ai giocatori la migliore esperienza possibile. Continuiamo a sforzarci per quell'obiettivo su Nintendo Switch, Android e iOS. Grazie per la vostra comprensione e ci vediamo nell'Arena."

Lo scorso Gennaio il gioco ha avuto un "soft launch" che era sostanzialmente una Beta destinata a chi ne aveva fatto la registrazione: evidentemente in seno a quell'evento sono stati individuati problemi di non immediata risoluzione, soprattutto per un team tutto sommato modesto qual è quello di Zynga.

A tutti i fan di fologratori e spade laser non resta che attendere...