Stage Pro – La nuova soundbar 2.1 di Creative

Il cuore del dispositivo è "SuperWide", tecnologia che punta ad ampliare il soundstage

di Claudio Pofi

Creative Technology ha presentato Stage Pro, sistema audio 2.1 con soundbar e subwoofer pensato per elevare il suono anche in spazi ridotti. Con un design minimal e 160W di potenza dinamica, Stage Pro combina prestazioni elevate e ingombro contenuto, adattandosi a scrivanie, soggiorni e postazioni ibride lavoro/casa.

Il cuore del dispositivo è SuperWide, tecnologia proprietaria che “amplia il soundstage ben oltre le dimensioni fisiche della soundbar, regalando un audio immersivo e profondo”. C'è il supporto Dolby Audio (Dolby Digital Plus), per favorire parte dei contenuti tra film, musica e gaming.

Minimo ingombro, elevato rendimento

Stage Pro offre una doppia modalità di ascolto: Near Field, ottimizzata per un uso ravvicinato su PC e setup da gaming, Far Field è invece ideale per riempire di suono l’ambiente da una maggiore distanza. La connettività è la seguente: HDMI ARC (con CEC), Bluetooth 5.3, ingresso ottico, AUX e USB consentono di collegare TV, PC, console e dispositivi mobili. Nelle configurazioni da soggiorno, console come Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5 si integrano tramite HDMI.

Disponibile a €139,99 su creative.com/StagePro, Stage Pro è offerta come “soluzione versatile e accessibile per chi desidera un upgrade audio potente e di qualità, senza rinunciare allo spazio”.