SSD Kingston i-Temp - SSD con resistenza a temperature estreme

Reggono il carico di lavoro senza dare problemi da -40° C fino a +85° C gradi centigradi

SSD Kingston iTemp  SSD con resistenza a temperature estreme

Kingston Digital ha annunciato di aver sviluppato una linea di SSD Industrial Temp specifici per utilizzi estremi che richiedono un intervallo di temperature operative più ampio, come nel campo della robotica o quello militare. Grazie al supporto delle interfacce SATA, questi SSD saranno disponibili con capacità da 128 Gigabyte a 1 Terabyte e con temperature di esercizio da -40°C a +85°C per soddisfare le esigenze di ambienti anche senza climatizzazione controllata.

SSD Kingston i-Temp - SSD con resistenza a temperature estreme

Gli SSD Kingston i-Temp SATA includono fattori di forma da 2,5 pollici ed M.2 2280 per offrire controller avanzati SATA 3, 6Gbps che eseguono automaticamente il wear-leveling, la garbage collection e altre funzioni vitali di gestione della NAND Flash. Incorporano inoltre memorie flash NAND 3D di nuova generazione ad alta velocità e sono in grado di sostituire gli HDD, offrendo maggiore affidabilità e prestazioni fino a 20x volte superiori.

Sono dispositivi progettati con un firmware specializzato per garantire la gestione termica tramite throttling e, se necessario, lo spegnimento per proteggere i dati. Ciò per offrire un maggior senso di sicurezza verso coloro che hanno a che fare con sistemi posti in condizioni difficili.