SSD 4600 PCIe Gen5 NVMe Micron - Doppe prestazioni per i gamer

L'hard disk a stato solido si propone come una soluzione ideale per chi cerca prestazioni elevate

SSD 4600 PCIe Gen5 NVMe Micron  Doppe prestazioni per i gamer

Micron ha presentato il nuovo 4600 PCIe Gen5 NVMe SSD, un’unità di archiviazione innovativa pensata per OEM e progettata per offrire prestazioni eccezionali a partire dai gamer. Basato sulla tecnologia Micron G9 TLC NAND, il 4600 SSD è il primo SSD client Gen5 dell'azienda che promette prestazioni doppie rispetto al modello precedente.

SSD 4600 PCIe Gen5 NVMe Micron - Doppe prestazioni per i gamer

Il Micron 4600 SSD raggiunge velocità di lettura sequenziale fino a 14,5 GB/s e scrittura fino a 12,0 GB/s, permettendo di caricare un large language model (LLM) dalla memoria SSD alla DRAM in meno di 1" secondo. Questa rapidità offre un'esperienza utente superiore nei PC AI, riducendo i tempi di caricamento dei modelli di intelligenza artificiale fino al 62% rispetto agli SSD Gen4.

Oltre alle performance elevate, il nuovo SSD offre un'efficienza energetica migliorata fino al 107% rispetto ai modelli precedenti, contribuendo a prolungare la durata della batteria e ottimizzare l’efficienza del sistema. In ambito gaming il Micron 4600 SSD si distingue per reattività e produttività, superando le aspettative anche nei benchmark PCMark 10.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI