Splitgate: Arena Reloaded si aggiorna con Arena Royale
La nuova modalità è la principale attrazione della patch
Lo sviluppatore 1047 Games annuncia il nuovo aggiornamento di Splitgate: Arena Reloaded, ossia la patch 2.2, che verrà rilasciata fra due giorni, giovedì 22 gennaio. Questo shooter è il sequel di Splitgate, il gioco "dove Halo incontra Portal" che ebbe un picco di popolarità qualche anno fa. Arena Reloaded è nato lo scorso mese sulle ceneri di Splitgate 2, ma il primo impatto non è stato dei migliori, quindi c'è un gran bisogno di qualche novità succosa.
Arena Royale
Questa novità succosa potrebbe chiamarsi Arena Royale, la modalità di gioco che farà il suo esordio con la patch 2.2. Come suggerisce il nome, si tratta del punto d'incontro fra battle royale e shooter arena: ci sono le meccaniche "ne resterà solo uno" del primo genere, abbinate al gameplay più frenetico del secondo. In Arena Royale si affrontano 24 giocatori, suddivisi in sei squadre da quattro componenti ciascuna.
Se anche solo uno dei quattro membri resta in vita gli altri potranno respawnare, almeno finché non si entra nell'ultimo ciclo della partita, quando la morte diventa permanente. Arena Royale si svolge in un singolo bioma, scelto dai giocatori: la location è volutamente di proporzioni contenute, per non risultare troppo dispersiva. Il ritmo dell'azione è il cardine dell'esperienza e tutti gli altri elementi sono stati modellati di conseguenza: in particolare, loot e potenziamenti sono pensati per essere usufruibili "al volo", senza rallentare troppo il resto.