Spider-Man: Brand New Day - È davvero un nuovo giorno

Dopo "Shang-Chi" il regista punta a un racconto più intimo e meno spettacolare nel senso classico del termine

Spider-Man: Brand New Day - E davvero un nuovo giorno

Spider-Man è pronto a tornare al cinema, ma Brand New Day segna una svolta netta rispetto al passato recente del personaggio. Dopo l’epilogo di No Way Home, Marvel ha deciso di non tornare indietro: il nuovo film riparte dalle conseguenze più dure di quella scelta, mettendo Peter Parker davanti a una vita azzerata, senza appigli emotivi né scorciatoie.

Alla regia Destin Daniel Cretton, che dopo Shang-Chi punta a un racconto più intimo e meno spettacolare nel senso classico del termine. L’idea è chiara: Spider-Man resta Spider-Man, ma il contesto cambia. Niente più comfort da supereroe “di squadra”, niente rete di protezione. Solo Peter, la città e una serie di problemi molto concreti.

Solo e più in difficoltà che mai

Spider-Man: Brand New Day - È davvero un nuovo giorno

Il film sembra voler riportare l’Uomo Ragno a una dimensione più urbana e fisica, anche grazie a un parterre di personaggi che alza decisamente il livello di tensione. Accanto al ritorno di Tom Holland spiccano la presenza del Punisher di Jon Bernthal e avversari come Scorpion e Tombstone, figure lontane dal tono leggero delle avventure precedenti.

Sul fronte emotivo il rientro di Zendaya e Jacob Batalon apre interrogativi interessanti: cosa succede quando le persone che ami non sanno più chi sei? A completare il quadro nuovi volti ancora celati dal mistero tra cui Sadie Sink, che alimentano speculazioni sul ruolo che avranno nel futuro del personaggio.

Spider-Man: Brand New Day arriverà nei cinema italiani il 31 luglio e promette un eroe più solo, più messo alla prova e forse, proprio per questo, più vicino alle sue radici.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI