Spider-Man: Brand New Day, spunta Tombstone

Lo scatto mostrerebbe il villain mentre mette in seria difficoltà l’Uomo Ragno

di Claudio Pofi

In rete circola una presunta immagine dal set di Spider-Man: Brand New Day e, se confermata, potrebbe cambiare le aspettative sul tono del film. Lo scatto mostrerebbe Tombstone mentre mette in seria difficoltà l’Uomo Ragno interpretato da Tom Holland.

Ritenuta da molti autentica dopo le consuete verifiche online, lo scatto presenta un villain estremamente fedele alla controparte cartacea: pelle chiarissima, fisicità imponente, zero concessioni a un’estetica eccessivamente digitale. Il personaggio sarebbe interpretato da Marvin Jones III, qui in una versione che richiama direttamente le atmosfere più cupe dei fumetti Marvel.

Nuovo villain per il supereroe

Nei comics Lonnie Lincoln nasce come figura marginale per poi trasformarsi in uno dei boss criminali più pericolosi di New York, spesso in contrasto con Spider-Man e con ambizioni da vero signore del crimine. Se il film dovesse seguire questa direzione, il racconto potrebbe abbandonare suggestioni multiversali per concentrarsi su uno scontro urbano, fisico, quasi da crime story.

Alla regia troviamo Destin Daniel Cretton, già dietro la macchina da presa per Shang-Chi, mentre la data d’uscita è fissata al 31 luglio 2026. Il primo trailer è atteso nelle prossime settimane: sarà l’occasione per capire se Tombstone sarà davvero il perno narrativo del nuovo capitolo.