Soulframe lancia i Pacchetti Fondatori e c'è un nuovo trailer

Nuovi contenuti a pagamento per l'universo fantasy di Digital Extremes

di Davide Tognon

Annunciato nel 2022, Soulframe è un ambizioso progetto firmato dall'autore di Warframe, lo studio canadese Digital Extremes: si tratta di un action/RPG ad ambientazione fantasy, che a dispetto del nome non ha intenzione di seguire la moda di soulslike e affini. Lo abbiamo visto qualche mese fa, in occasione di TennoCon 2025: sembra esserci già molta carne al fuoco, ma la build attuale è ancora in versione alpha, chiamata Preludes, quindi il lancio vero e proprio non avverrà in tempi brevi.


I Pacchetti Fondatori di Soulframe

Soulframe segue il modello free-to-play con microtransazioni. Nonostante l'uscita della versione 1.0 non sia ancora all'orizzonte, Digital Extremes ha già cominciato a monetizzare inaugurando i Pacchetti Fondatori, che offrono armature, armi, oggetti esclusivi, più altri extra come ad esempio una quantità di Arc, ossia la valuta premium in-game. Ci sono tre opzioni selezionabili:

  • Tethren Wild
  • Sirin Wild
  • Oscelda Wild

Al prezzo non indifferente di 28,99 € cadauna. Trovate i dettagli sul sito ufficiale. Per il momento, i Pacchetti si possono comprare esclusivamente dal sito, sebbene Soulframe sia disponibile anche su Steam. L'uscita dei Fondatori è stato accompagnato da un apposito trailer, che ci offre un nuovo sguardo sul gioco.


Il trailer dei Pacchetti Fondatori