Sony PlayStation VR 2 - Preordini anche su Amazon

Il limitato numero di campioni disponibili e la previsione di un'elevata richiesta impone l'invito a partecipare

Sony PlayStation VR 2  Preordini anche su Amazon

Anche su Amazon è possibile preordinare il nuovo visore per la realtà virtuale di Sony PlayStation VR 2, a patto di selezionare il bottone "Richiedi invito" e rientrare nella rosa dei fortunati che lo riceveranno al day one.  

Oltre al visore all'interno sono presenti i controller PlayStation VR 2 Sense, cavo USB per ricarica e accoppiamento dei controller, auricolari stereo e 3x paia di gommini per una migliore indossabilità. Presenti schermi OLED 2000 x 2040 pixel 4K HDR 90 Hz fino a 120 Hz e una risoluzione quadrupla rispetto a PlayStation VR.

L'unità tiene traccia dell'utilizzatore in virtù delle telecamere integrate nel visore (una volta che ci si avvicina troppo a un confine predefinito il sistema genera un avviso), di conseguenza non occorre più una camera esterna per acquisire le informazioni di movimento e direzione. Sony ha anche annunciato che chi è in possesso di una videocamera HD per PS5 può trasmettere se stesso mentre gioca con il nuovo sistema VR, inviando contemporaneamente i filmati direttamente in streaming.

Preferendo giocare a normali giochi non VR per PS5, PSVR 2 consente di abilitare la "modalità cinematografica". Questo essenzialmente proietta il sistema PS5 all'interno del tuo visore, trasmettendo in streaming il gameplay e i contenuti a 1080p fino a 120Hz. Il costo della sola unità + accessori è di 599 (Link Amazon), oppure in bundle con Horizon: Call of the Mountain a 649,98 Euro.

Uscita il 22 febbraio 2023.