Sonic Racing: CrossWorlds - il primo trailer gameplay

Sega mette in moto il nuovo racing game della sua mascotte

Sonic Racing CrossWorlds  il primo trailer gameplay

Dopo l'annuncio del nuovo Shinobi, Sega fa il bis allo State of Play col nuovo titolo di corse della sua mascotte blu. Annunciato nel corso degli ultimi Game Awards, Sonic Racing: CrossWorlds ha approfittato dell'evento di PlayStation per mostrare al mondo il suo primo trailer gameplay. La competizione verrà resa più pepata da una serie di novità, che cambieranno significativamente l'andamento delle gare.


Le feature gameplay di CrossWorlds

La prima novità è data dai Ring di trasferimento, dei grandi anelli che consentono al pilota in testa al secondo giro di accedere ad un altro mondo, modificando radicalmente la competizione. Anche senza considerare i Ring, ci saranno comunque dei grossi cambiamenti nel bel mezzo della gara, perché i tracciati dinamici di CrossWorlds varieranno di giro in giro, alterando lo scenario e il layout del circuito.

Una ulteriore novità è data dai Gadget, oggetti speciali che si possono utilizzare durante la corsa. Questi oggetti si potranno equipaggiare già da prima dell'inizio della gara, andando ad inserirli in una serie di appositi slot. I potenziamenti più importanti occuperanno più slot, quindi starà al giocatore trovare il giusto bilanciamento fra i bonus desiderati e lo spazio disponibile per gli upgrade.

Infine, Sonic Racing: CrossWorlds avrà il grado di personalizzazione più alto mai visto in un racing game di Sonic: i piloti non saranno più vincolati ad un singolo veicolo, ma potranno guidare qualsiasi mezzo; inoltre, le vetture si potranno modificare a piacimento, sostituendone le parti. Sonic Racing: CrossWorlds non ha ancora una data d'uscita, ma arriverà presto su tutte le principali piattaforme: PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S, Switch, PC via Steam ed Epic Games Store.
 

Il trailer di Sonic Racing: CrossWorlds 

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI