Sonic: un Leak sul prossimo gioco che ricorda Fall Guys

L'annuncio però non è ancora confermato

Sonic un Leak sul prossimo gioco che ricorda Fall Guys

Sonic the Hedgehog, l'arcinota mascotte di casa SEGA, potrebbe essere in procinto di debuttare su un nuovo gioco destinato al mercato Mobile, o per lo meno questo è il nuovo Rumor che sta circolando in rete, supportato da un video leak che ha fatto capolino in rete nei giorni scorsi. Ma andiamo con ordine.

Il 24 Marzo il canale YouTube The Sonic Show ha infatti pubblicato quello che in tutto e per tutto appariva come un gameplay-trailer di un gioco intitolato Sonic Toys Party. Il video è stato poi rimosso - chi cercasse di raggiungerlo utilizzando l'URL corrispondente troverà ad attenderlo un messaggio in cui si informa che il video non è più disponibile per via di una violazione del copyright.

Internet, si sa, è però un colabrodo e altri canali specializzati su news, leak e rumors a tema porcospino blu hanno fatto in tempo a grabbare almeno parte del video e replicarlo - per esempio il profilo X Sonic Stadium:

Cosa sarebbe Sonic Toys Party?

Il gioco, come potete vedere [se nel frattempo la falce legale di SEGA non avrà abbattuto anche questo Tweet] strizza l'occhio molto da vicino ad un altro grande successo del multiplayer online free-to-play: Fall Guys di Mediatonic. Ciò non di meno, non solo i personaggi mostrati - Sonic, tails, Amy, Shadow eccetera - sono indubbiamente quelli del brand SEGA, ma anche lo stile grafico dei livelli e delle arene è indiscutibilmente quello del videogioco originale.

Se dunque questa notizia fosse confermata, saremmo al cospetto di un gioco in cui parecchi giocatori - sull'ordine del centinaio, ad occhio e croce - potranno sfidarsi in una serie di prove successive, tra corse, battaglie e quant'altro, ad eliminazione progressiva - esattamente, per l'appunto, come accade in Fall Guys, gioco in cui per altro Sonic ha fatto capolino in una collaborazione.

Secondo un altro canale, Sonic Stadium, il video riportato da The Sonic Show sarebbe un gameplay-trailer ad uso interno utilizzato da SEGA in una riunione con gli azionisti risalente alla scorsa estate e sarebbe lungi dall'essere definitivo: Sonic Toys Party sarebbe tutt'ora in sviluppo presso il team Division 4 e dovrebbe includere collaborazioni con altri brand di proprietà di SEGA ma anche di terze party, come Persona e Saint Seiya.

Non essendoci però nulla di ufficiale non ci resta che prendere il tutto con le pinze, ossia come Rumor, e attendere...