Da SEGA due nuovi giochi di Sonic!

Da SEGA due nuovi giochi di Sonic

Nell'anno del 25° anniversario della sua mascotte blu con gli aculei, SEGA ha più volte promesso grandi annunci. Detto, fatto: nel corso del San Diego Comic-Con, la casa di Virtua Fighter ha annunciato non uno ma ben due giochi di Sonic.

Il primo, per ora nominato semplicemente Project Sonic in attesa di una nomenclatura definitiva, è sviluppato dal Sonic Team ed è previsto in release a Natale 2017 su PS4, Xbox One e Nintendo NX: il teaser mostrato sembra indicare l'intenzione di realizzare un gioco con la grafica all'ultimo grido, e la presenza di due Sonic su schermo fa nascere il sospetto che possa essere in studio una modalità multiplayer collaborativa. Ad ogni modo, bocca cucita sull'argomento da parte di SEGA.

>

Visto che l'attesa per il Natale 2017 potrebbe essere lunga, ecco arrivare il secondo gioco, la cui release è invece fissata per la prossima Primavera su PC, PS4 e Xbox One, apparentemente sul mercato digitale. Il titolo è Sonic Mania, e si tratta di un classico platform 2D che riproporrà alcuni dei livelli più amati di Sonic the Hedgehog, Sonic 2, Sonic CD, Sonic & Knuckles e Sonic 3, implementando però anche nuove zone e boss. Il gioco permetterà inoltre di utilizzare Sonic, Tails o Knuckles.

Ecco il trailer e le prime immagini:

> Trailer d'annuncio all'E3 2016

Tutti pronti a festeggiare Sonic?