"Sly" trailer - Immagini dal documentario su Sylvester Stallone

Attore, regista, sceneggiatore, produttore. La carriera di uno venuto dal basso che puntò tutto su sé stesso

Sly trailer  Immagini dal documentario su Sylvester Stallone

Netflix ha da poco pubblicato il trailer del documentario dedicato a Sylvester Stallone, intitolato Sly. Il progetto segue i 50 anni di carriera: "Da Rocky a Rambo a I Mercenari - The Expendables, questa retrospettiva offre uno sguardo intimo sull'attore, sceneggiatore, regista e produttore candidato all'Oscar, mettendo in parallelo la sua storia ispiratrice di sfavorito con i personaggi indelebili cui ha dato vita".

Il trailer si concentra sull'improbabile carriera del 77enne nel documentario di Thom Zimny (Springsteen on Broadway). "Il rifiuto è stato il mio incoraggiamento", concludendo con una frase che fa riflettere ancora di più:"sono nel business della speranza".

Il documentario narra anche della lotta per tenere insieme la famiglia. "Quando sei un regista veramente assorbito, metti le cose davanti alla tua famiglia, e le ripercussioni sono piuttosto devastanti". "Ora ho capito che è l'unica cosa che conta". Immagini che seguono anche l'ex rivale al botteghino, Arnold Schwarzenegger.

Sly è stato presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival e sarà disponibile su Netflix a partire dal prossimo 3 novembre.