Skyrim gira finalmente a 60fps su Switch 2

Meglio tardi che mai

di Jacopo Retrosi

A inizio dicembre usciva su Switch 2 la Anniversary Edition di The Elder Scrolls V: Skyrim, e non proprio nella sua migliore incarnazione. L'immortale action-RPG di Bethesda vantava sì una risoluzione maggiore rispetto alla controparte Switch, ma era ancora bloccato a 30fps e per l'occasione aveva introdotto un bel po' di input lag. Quest'ultimo è stato risolto poco dopo la release, e ora è toccato al frame rate.

Con l'aggiornamento alla versione 1.2, Skyrim può finalmente raggiungere i 60fps anche sulla nuova console ibrida Nintendo grazie alla nuova modalità Prestazioni. In aggiunta, è possibile mantenere il limite a 30fps per un'esperienza più stabile e un piccolo boost alla presentazione. Sono stati poi risolti alcuni crash, migliorate le performance in alcune location, e ottimizzati i comportamenti di controlli e interfacce.


 

Che ne dite, è arrivata finalmente l'ora di un upgrade? Trovate The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Edition anche su PC, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S.