Skyblivion: nuovo diario di sviluppo per la Mod di Skyrim
La release prevista entro l'anno
Skyblivion, la colossale MOD fan-made di The Elder Scrolls V: Skyrim che mira a ricreare interamente il precedente capitolo Oblivion, è in preparazione ormai da diversi anni: sebbene lo scorso Marzo Microsoft e Betehsda abbiano rilasciato l'edizione Remaster del gioco in questione - di cui vi ricordiamo la nostra Recensione - tra l'altro comprensiva delle due espansioni rilasciate successivamente, il lavoro del team di fan non si è arrestato.
Quest'oggi abbiamo modo di dare un'occhiata allo stato dei lavori con un nuovo diario di sviluppo che il team ha rilasciato sui suoi canali ufficiali. Oltre a mostrare tutta una serie di locazioni così come son state ricreate, il team si sofferma ben due volte nella "ricerca di nuovi collaboratori": evidentemente, malgrado gli ottimi risultati e l'ottimismo, dietro la facciata c'è ancora un bel po' di lavoro da fare.
Skyblivion: il diario di sviluppo
Il video è comunque intitolato "L'ultimo sforzo prima della Release", quindi il team è decisamente intenzionato a tener fede al proprio impegno di rilasciare la Mod entro la fine del 2025.
Tra le altre cose, all'inizio del diario viene spiegato che senso abbia ancora l'esistenza di tale Mod una volta che è stata rilasciata la remaster ufficiale: nonostante il team lodi il lavoro di Bethesda - che ha addirittura regalato una copia a ciascuno dei membri - afferma senza tema di essere smentito che il suo lavoro, che ha ricreato interamente gli ambienti sfruttando un motore grafico più moderno, fornisca risultati ben differenti e che anche il gameplay sia maggiormente in linea con gli standard più moderni.
Non ci resta che attendere la release ufficiale...