Silver Pines: il trailer di annuncio e i primi dettagli
Un gioco a metà strada fra metroidvania e survival horror
Il publisher Team17 annuncia Silver Pines, un video game il cui genere è un ibrido fra un metroidvania e un survival horror. In questo titolo si indossano i panni di Red Walker, un investigatore privato che è sulle tracce del musicista scomparso Eddie Velvet (il nome si direbbe un omaggio al frontman dei Pearl Jam). Nel corso della sua ricerca, Walker finisce a Silver Pines, una sinistra cittadina semi-abbandonata in mezzo al nulla.
Il gameplay di Silver Pines
Come detto sopra, il gioco si ispira a metroidvania e survival horror. La conformazione Silver Pines si rifà al primo genere: una ambientazione labirintica, con aree che saranno accessibili progressivamente nel corso dell'avventura. Circa la componente survival horror, oltre ovviamente ad una atmosfera che fa tanto Silent Hill o Alan Wake, troviamo vari esseri abominevoli e boss da affrontare, con scontri impegnativi e ben poche risorse a disposizione nell'inventario.
Dove e quando esce Silver Pines
Silver Pines è la prima opera sviluppata da Wych Elm Games, uno studio che ha sede in Svezia. Se questa commistione di generi vi intriga, sappiate che il gioco sia in programma per il 2026; Red Walker dovrà fare i conti con l'orrore su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, PC via Steam.