Silver Palace: trailer di annuncio e gameplay del nuovo gacha
In arrivo dalla Cina un altro action/RPG che si ispira agli anime
Il publisher Elementa e lo sviluppatore Silver Studio hanno annunciato Silver Palace, un action/RPG ambientato in una metropoli fantasy vittoriana. Si tratta di un altro video game free-to-play di genere gacha con uno stile anime, proveniente dalla Cina. In Silver Palace, i giocatori vestiranno i panni del Detective (o della Detective, a scelta), che con l'aiuto di vari personaggi svelerà le trame ed i misteri che circondano la città.
La fortuna di questa città, Silvernia, ruota attorno alla scoperta del Silvernium, un elemento capace di rivoluzionare l'industrializzazione e la tecnologia. Come sempre, dove c'è potere si trova anche del torbido e quindi a Silvernia non mancheranno fazioni, sindacati e culti con cui si dovrà fare i conti. Il biglietto da visita di Silver Palace è il notevole comparto tecnico, garantito dall'utilizzo dell'Unreal Engine 5.
Il gameplay di Silver Palace
Assieme al trailer di annuncio, è stato condiviso anche un video di oltre 10 minuti che ha mostrato in anteprima il gameplay di Silver Palace. La città è un mondo aperto, che si può esplorare con una grande libertà di movimento e non ci si limita alle strade, ma ci si può tranquillamente spingere sopra gli edifici. Il sistema di combattimento in tempo reale riprende quello di altri gacha: c'è un party di 4 personaggi da alternare sullo schermo, così che le loro mosse si concatenino a formare delle combo.
Silver Palace: quando e dove esce
Il publisher Elementa non ha annunciato una finestra di lancio per il gioco: lo sviluppo è ancora in corso, tuttavia la build mostrata si direbbe abbastanza rifinita, quindi si può essere fiduciosi che non mancherà poi troppo all'uscita. Le piattaforme designate sono le console (ma non è stato specificato quali), il PC e i dispositivi mobile android/iOS. Se vi interessa, potete già registrare il vostro account sul sito ufficiale.