Silent Hill f si mostrerà all'Anime Expo 2025
Si attendono conferme per la diretta streaming

Silent Hill f è il titolo della nuova entry nell'universo horroristico di Konami, sebbene l'opera firmata da Ryukishi07 e sviluppata da NeoBards Entertainment sia in realtà un capitolo slegato dalle precedenti opere e potenzialmente il principio di una nuova saga. Finora del gioco abbiamo visto solo il primo trailer targato Marzo 2025, ma presto ne sapremo di più.
Konami e Anime Expo hanno infatti annunciato che nel corso della manifestazione Anime Fest 2025 si terrà un panel intitolato "Unmasking Silent Hill f" in cui parteciperanno il director e con lui il produttore Motoi Okamoto e il compositore Akira Yamaoka.
Panel Announcement! SILENT HILL f is coming to Anime Expo with a special guest panel featuring SILENT HILL Producer Motoi Okamoto, Scriptwriter Ryukishi07, and Composer Akira Yamaoka!
— Anime Expo (@AnimeExpo) May 20, 2025
Panel Event: KONAMI Presents: Unmasking SILENT HILL f with Motoi Okamoto, Ryukishi07,… pic.twitter.com/P4SO8uv0L6
Il panel ha una durata fissata di un'ora in cui tra l'altro è prevista una sessione di Q&A: a questo proposito i canali social di Konami invitano gli utenti a presentare in anticipo le proprie domande. È molto probabile che l'evento dunque si configuri come una sorta di conferenza, ma non è detto che non ci sia spazio per mostrare nuove sequenze o trailer.
Il panel è fissato per il 4 Luglio alle 12:15 ora italiana: al momento non ci è dato sapere se sarà trasmesso in diretta streaming, ma nel caso è bene tenere d'occhio il profilo Twitch della manifestazione.
Silent Hill f è annunciato per PC, PS5 e Xbox Series X/S: al momento non è nota la data di release prevista.