Silent Hill Ascension disponibile ad Halloween

Il lancio durante la notte

Silent Hill Ascension disponibile ad Halloween

Silent Hill Ascension, spin-off della saga Konami sviluppato da Genvid, arriva su Mobile in una data che per il genere Horror è quanto meno significativa: la notte tra il 31 Ottobre e il 1° Novembre - Halloween, per gli amanti del Great Pumpkin King.

Nella fattispecie, il lancio è fissato per le 3 del mattino ora italiana. Ovviamente non si tratta di uno degli orari più "comodi" per partecipare ad un lancio, ma a tutti i fan europei che hanno espresso perplessità - o lamentele - il CEO di Genvid Jacob Navok ha così rassicurato su X:

"Tutte le scelte sono disponibili almeno 24 ore prima. Le decisioni più importanti saranno disponibile per diversi giorni. Non avete bisogno di essere lì immediatamente."

A questo punto si impone una spiegazione: Silent Hill Ascension non è un gioco tradizionale, quando più una serie interattiva: le scelte sulle azioni che i protagonisti compiranno saranno infatti in mano agli utenti, i quali voteranno tramite l'app e la maggioranza determinerà l'evoluzione della storia. Qualcuno ha paragonato il concetto di base a quello di Until Dawn, ma ovviamente non sarà gestito nell'arco di pochi secondi quanto piuttosto, appunto, nell'arco di diverse ore. Sebbene dunque possa essere affascinante l'idea di festeggiare la Notte delle Streghe con un prodotto di entertainment a tema, d'altro canto non c'è effettivamente nessuna urgenza di essere lì al minuto 0 per esprimere il proprio voto.

Per pre-registrarvi a Silent Hill Ascension potete raggiungere la pagina del gioco su Google Play Store o Apple Store.