Sicario - Il terzo film potrebbe essere l'ultimo

Titolo più o meno provvisorio e ancora nessuna data di inizio riprese per il terzo e forse definitivo capitolo della guerra personale di Alejandro contro i cartelli della droga messicani

Sicario  Il terzo film potrebbe essere lultimo

Risale al 2015 il primo meraviglioso Sicario, crime movie diretto da Denis Villeneuve. La storia seguiva l'idealista agente dell'FBI (Emily Blunt) all'interno di una task force ombra del governo statunitense impegnata a combattere i cartelli della droga messicani.

In misura non dissimile anche il sequel del 2018, Sicario: Day of the Soldado, proseguiva la narrazione ritrovando l'agente federale Matt Graver (Josh Brolin) di nuovo in prima linea al fianco del misterioso Alejandro (Benicio del Toro).

Entrambe opere di successo commerciale, anche se solo il primo fu acclamato anche dalla critica ottenendo tre nomination all'Oscar. Il terzo film a completamento di quella che i produttori hanno definito una "trilogia antologica", è fase di sviluppo anche se al momento non è ancora stata fissata una data di inizio riprese. La storia probabilmente riprenderà dal finale di Sicario 2: Alejandro che recluta come probabile prossimo sicario il giovane Miguel (Elijah Rodriguez), nonostante quest'ultimo gli abbia sparato in viso.

Il titolo Sicario: Capos, lascia evidentemente immaginare che ci sarà un confronto che condurrà ad altri boss della droga, come già accaduto nel primo mirabile film. Al momento non ci sono conferme dirette, ma par lecito aspettarsi una rentrée da parte di Benicio del Toro, Josh Brolin e certo non ultimo il collega Jeffrey Donovan, interprete principale della serie Burn Notice e altro volto amato delle prime due opere. Molti i fan che amerebbero vedere parte del cast anche Emily Blunt, uscita di scena al termine del film di Villeneuve.