Shrek 5 - Antonio Banderas rilancia l'ipotesi

Il secondo film dedicato al Gatto con gli stivali potrebbe rilanciare non solo il franchise dell'orco verde

Shrek 5  Antonio Banderas rilancia lipotesi

Dopo aver meravigliosamente caratterizzato per ben 5 volte negli ultimi 20 anni il personaggio del Gatto con gli stivali, recentemente l'attore spagnolo Antonio Banderas è tornato sul felino spadaccino di San Ricardo.

Banderas ha interpretato il Gatto con gli stivali a partire da Shrek 2 e ha continuato a riprendere il suo ruolo nel terzo e quarto film della serie. Sempre sua la voce anche per i film spin-off, con il secondo capitolo, Il gatto con gli stivali 2: l'ultimo desiderio, in uscita nelle sale il 21 dicembre.

Nel corso del Red Sea Film Festival l'attore ha affermato che in futuro il franchise di Shrek potrebbe arricchirsi: all'orizzonte un quinto capitolo dedicato all'orco verde con la presenza anche del Gatto con gli stivali, oltre a una possibile terza puntata della serie spin-offUn quinto Shrek era nell'aria già a partire dal 2004, quando l'allora produttore Jeffrey Katzenberg della DreamWorks Animation aveva parlato di un progetto che prevedeva 5 film per il franchise di Shrek.

A corroborare ulteriormente questa idea l'attore Eddie Murphy, voce storica di Ciuchino - Donkey, secondo il quale Shrek 5 sembra essere in fase di sviluppo dal 2016, confermando l'esistenza di una sceneggiatura. Speriamo che il successo del secondo film sul Gatto con gli stivali convinca definitivamente a mettere Shrek 5 in pre-produzione.

Link al trailer per Il gatto con gli stivali 2: l'ultimo desiderio