Shining Vale - Serie cancellata, rischia di perdersi per sempre

Nel cast anche la brava Courteney Cox, icona del franchise "Scream"

Shining Vale  Serie cancellata rischia di perdersi per sempre

Dopo solo 2 stagioni la serie Shining Vale, interpretata da Courteney Cox (Scream), è stata eliminata dalla piattaforma statunitense Starz. Il finale della seconda stagione della commedia horror, prodotta dalla Warner Bros. TV, è andato in onda a inizio dicembre. 

Non solo lo show sarà tagliato dal network, ma la notizia peggiore è legata alla decisione di rimuovere entrambe le stagioni dal servizio VOD a fine del 2023.

La seconda stagione di Shining Vale ha debuttato sul servizio di streaming Starz il 13 ottobre 2023 e secondo Variety lo show non ha trovato un pubblico sufficiente a giustificare una terza stagione. Come abbiamo avuto modo di sottolineare nel nostro recente approfondimento sugli acquisti in liquido di opere offerte dalle piattaforme VOD/streaming, la notizia più allarmante è la scelta di rimuovere le stagioni di Shining Vale dal servizio di streaming Starz.

Il fatto è che la serie non ha ancora ricevuto una produzione su supporto fisico, quindi anche questa serie si aggiungerebbe ai casi di opere concepiti per lo streaming che scompaiono completamente. Anche perché al momento non sembra passerà di mano a un'altra piattaforma, a meno che qualcuno non riesca ad acquisirla prima che sparisca, immettendola per i circuiti pirata in rete.