Diario di sviluppo per Shadows of the Damned

Electronic Arts ha rilasciato il primo diario di sviluppo dell'imminente titolo horror del duo Suda & Mikami, sviluppato negli studi del primo (Grasshopper). Il traduttore simultaneo dei due game designer nipponici enfatizza con toni "demoniaci" gli elementi di gioco descritti: Shadows of the Damned é essenzialmente uno sparatutto in terza persona, sulla falsariga degli ultimi Resident Evil, in cui il protagonista Garcia - un cacciatore di demoni - lotta per ritrovare la sua fidanzata.


Nel gioco, ambientato per lo più all'Inferno, si ritroverà ad attraversare zone di luce e di oscurità: nelle seconde non solo i mostri saranno più forti, ma la sua stessa forza vitale sarà progressivamente risucchiata. In suo aiuto avrà però il suo "Partner", un teschio demoniaco di nome Johnson capace di mutare forma, da una torcia, a una pistola, fino ad armi pesanti o motociclette.


Per il resto, vi lasciamo a Suda e Mikami. Shadows of the Damned é previsto in release per PS3 e Xbox360 il prossimo 21 Giugno: é stato presentato allo scorso E3.


Iscriviti a Gamesurftv su