Sempre amici - Cranston & Hart al lavoro sul sequel

I due formidabili attori sono pronti a riprendere i rispettivi ruoli nel sequel del remake statunitense di successo

Sempre amici  Cranston  Hart al lavoro sul sequel

Bryan Cranston e Kevin Hart hanno lavorato assieme nell'agrodolce di Neil Burger del 2017 The Upside, da noi Sempre Amici, remake del successo francese del 2011 Intouchables - Quasi Amici.

Nel corso del podcast Club Random di Bill Maher, Cranston ha rivelato che lui e Hart stanno attualmente sviluppando un sequel. Nell'intervista Bryan Cranston ha anche parlato del contraccolpo ricevuto da certi detrattori per aver interpretato una persona con disabilità, non essendo lui stesso un disabile. 

The Upside, così come la controparte francese, raccontano la storia di Philip Lacasse (Cranston), miliardario paralizzato dal collo in giù che sviluppa un'inaspettata amicizia con il suo assistente, nella versione statunitense Dell Scott (Hart), detenuto recentemente rilasciato sulla parola che viene assunto da Lacasse per prendersi cura di lui.

L'amicizia attraversa colpi di scena inaspettati e consente a entrambi di scoprire molto di se stessi. Nel caso di Intouchables a interpretare il tetraplegico è François Cluzet, mentre nei panni dell'assistente c'è Omar Sy, ruolo che ha contribuito a lanciarlo a livello internazionale.

Anche se il remake non è stato così applaudito dalla critica ebbe un notevole successo commerciale, dove a fronte dei 37 milioni di dollari budget portò a casa oltre 125 milioni. L'opera spinse le carriere di entrambi gli attori in direzioni diverse.

Cranston era ampiamente conosciuto per la sua interpretazione di Walter White, insegnante di scuola che diventa criminale per necessità, nella serie capolavoro di AMC del 2008 Breaking Bad. Hart era famoso per i suoi ruoli comici in film come Central Intelligence e spettacoli da stand-up comedian, ed è un piacere vederli assieme all'interno di una splendida commedia agrodolce come Sempre Amici

Link al trailer italiano di Intouchables - Quasi amici

Link al trailer originale di The Upside - Sempre amici