Sega porta su Xbox i suoi migliori titoli.

di

Microsoft annuncia che la nota casa di produzione Sega Entertainment è impegnata nella creazione delle versioni per Xbox dei popolarissimi titoli della collana Sega Sports 2K2, quali "Crazy Taxi Next" (titolo provvisorio) e "House of the Dead 3".
L'annuncio rientra nel quadro dell'accordo recentemente raggiunto mirato alla realizzazione di 11 giochi in esclusiva per la console Microsoft.

La distribuzione sul mercato di questi giochi è prevista per l'autunno 2001, in concomitanza con il lancio nordamericano di Xbox, mentre i titoli Sega Sports 2K3 nati per l'on line gaming Xbox su banda larga usciranno nell'estate 2002.
L'accordo tra Sega e Microsoft prevede che i videogames possano sfruttare la connessione Ethernet broadband e l'hard disk di cui la console è dotata.

"I giochi Sega per Xbox che arriveranno in autunno promettono di essere straordinari, mentre i titoli sportivi della collana 2K3 basati sul servizio di on line gaming su banda larga regaleranno le esperienze ludiche più coinvolgenti mai sperimentate sinora", ha dichiarato Peter Moore, Presidente e COO di Sega of America. "Xbox offre ai nostri sviluppatori un'ottima flessibilità per realizzare videogames e una giocabilità mai vista prima".

"Gli appassionati saranno entusiasti dei giochi che il team di talenti creativi di Sega ha deciso di realizzare per Xbox", ha dichiarato J Allard, General Manager della Xbox Platform di Microsoft. "Gli autori Sega stanno, infatti, definendo scenari talmente fantasiosi per il servizio on line Xbox da diventare i nuovi standard di riferimento per l'intero settore dei videogiochi".

La collana di titoli Sega che saranno sviluppati per Xbox nel 2001 comprende:

· "Crazy Taxi Next" (titolo provvisorio). I pedoni dovranno fare attenzione quando "Crazy Taxi" accenderà il motore su Xbox.


· "House of the Dead 3". L'orrore è tornato. Per sopravvivere, i giocatori dovranno fare ricorso a ogni loro riflesso e precisione di tiro.


· "JSRF -- Jet Set Radio Future" (titolo provvisorio). Una colonna sonora scatenata, un look artistico d'avanguardia e tanti pazzi trucchi per i veri skaters.


· "Sega GTT 2002". Una corsa automobilistica dalla grafica realistica per fare il pieno di adrenalina.


· "Panzer Dragoon" (titolo provvisorio). I possessori di Xbox saranno i primi a far ritorno al mondo di "Panzer Dragoon" esplorando la bellezza, la tecnologia e la misteriosa cultura che si nascondono in uno dei più attesi giochi Sega.



· "Sega Sports NFL 2K2". La sostanza, il realismo e la competizione di "Sega Sports NFL 2K2" arrivano anche su Xbox.


· "Sega Sports NBA 2K2". Salutato come il miglior gioco di pallacanestro pubblicato lo scorso anno, "NBA 2K2" farà il suo debutto su Xbox.

I titoli Sega Sports in uscita nel 2002 basati sul servizio di on line gaming Xbox su banda larga comprendono "Sega Sports NBA 2K3", "Sega Sports NFL 2K3", "Sega Sports World Series Baseball 2K3" e "Sega Sports NCAA College Football 2K3".

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI