Sega parla di Nintendo...

di Redazione Gamesurf
Sega che sviluppa su piattaforma Nintendo... Sonic su Game Boy Advance... C'è ancora da stentare a credere che queste cose stiano avvenendo. Le due società che si sono date battaglia all'epoca delle console a 8 bit e a 16 bit oggi vanno a braccetto verso il Nintendo Spaceworld e lo testimonia anche l'intervista che Tadashi Takezaki ha rilasciato a Dengeki GBA. L'intervista è stata ripresa e tradotta da CoreMagazine.com, ve ne proponiamo qualche passaggio:
"Noi [Sega e Nintendo] siamo stati grandissimi rivali in passato, ma ora ci lega un grande rispetto reciproco, dal punto di vista del mercato del software principalmente. Siamo convinti che con il GameCube potremo raggiungere uno spettro di giocatori molto ampio".

"I giochi costavano più di 6800 Yen già ai tempi del Famicom e non considero affatto oltraggioso il costo dei giochi di oggi. Considerando i costi di sviluppo che si sono resi necessari al giorno d'oggi, sono convinto che il modello di prezzo attuale sia corretto. E' ovvio, comunque, che rivolgendoci a un mercato molto ampio non possiamo aspettarci che non esista qualcuno scontento".

L'intervista completa è disponibile qui.