Scusate il ritardo - Crowdfunding fino a fine febbraio

Il secondo film per il grande schermo diretto e interpretato da Massimo Troisi potrebbe venire pubblicato in alta definizione

Scusate il ritardo  Crowdfunding fino a fine febbraio

Secondo film scritto, diretto e interpretato da Massimo Troisi, “Scusate il ritardo” racconta di Vincenzo, disoccupato con poca voglia di impegnarsi in qualsiasi ambito della vita. Insofferente per le difficoltà vissute dall'amico Tonino (Lello Arena), anche l'arrivo dell'amore lo trova impreparato, spingendolo nella direzione opposta. Almeno fino al momento in cui non realizzerà di stare perdendo una storia importante con Anna (Giuliana de Sio).

Questa agrodolce commedia uscì nelle sale italiane nel 1983, prodotta da Mauro Berardi, storico artefice di molte delle pellicole in cui lavorò Massimo come Ricomincio da tre, Non ci resta che piangere e Le vie del Signore sono finite. Il successo delle pellicola fece vincere il David di Donatello agli attori non protagonisti Lello Arena e Lina Polito. Anche Troisi ricevette numerosi riconoscimenti oltre a vincere il "Biglietto d'oro" per l'incasso nella stagione 1982 - 1983.

Scusate il ritardo

In Italia il film ha avuto distribuzione prima su videocassetta e successivamente su DVD, ma non è mai stato preso in considerazione per un'uscita in Blu-ray. In virtù del nuovo master in alta definizione l'editore Mustang Entertainment, in collaborazione con DVD-Store.it, ha lanciato la sua prima campagna di crowdfunding per raccogliere 350 adesioni entro fine febbraio.

Oltre al film in Full HD (1920 x 1080) le 350 copie conterranno 5x cartoline da collezione, il poster del film in formato A4 e nuovi contenuti extra alla scoperta della lavorazione.