Screeneo U5 Ultra - Philips su Indiegogo

Finanziato in una manciata di minuti, il nuovo videoproiettore-televisore 4K a tiro ultracorto sarà distribuito dal prossimo marzo

Screeneo U5 Ultra  Philips su Indiegogo

Sono bastati 5' minuti sulla piattaforma startup Indiegogo da parte di Philips per raccogliere i 30.000 euro richiesti e finanziare il progetto del nuovo videoproiettore UST a tiro ultracorto Screeneo U5 Ultra a risoluzione 4K/60 Hz. Un dispositivo UST non è semplicemente un "videoproiettore", ma un altro modo di vedere la televisione senza il peso di uno schermo LED/OLED/MiniLED ma con tutte le caratteristiche e flessibilità proprio come si trattasse di un televisore.

Schermo fino a 150" pollici, come per tutti gli UST da posizionare a pochi pollici di distanza dallo schermo per ottenere un'immagine clamorosamente grande: ne bastano 11" per ottenere uno schermo da 120" pollici. Screeneo U5 è un proiettore laser a ottica ultra corta che sfrutta la tecnologia DLP di Texas Instruments che offre  notevole contrasto e luminosità.

Include l'HDR-10 e il Dolby Vision, così come la  mappatura dinamica dei toni per una superiore resa sia alle basse che alte luci. Il sistema "FlowMotion 4" può aggiungere frame artificiali per aumentare la fluidità in misura dinamica quanto automatica. 2.200 ANSI lumen e la visione tramite schermo ALR (Ambient Light Rejection) all'interno di un locale anche solo parzialmente oscurato, purché la luce ambiente provenga dall'alto. Durata della fonte luminosa circa 25.000 ore, circa 10 anni di spettacolo 8 ore al giorno!

A differenza dei tradizionali metodi di correzione manuale dell'immagine, la regolazione trapezoidale motorizzata a 8x punti consente di calibrare perfettamente lo schermo in un attimo e di adattarlo alla parete o allo schermo. Sistema Android TV che rende più facile ottenere di più da questo grande videoproiettore-televisore che include Chromecast. Audio 2.2 canali, 20 Watt e un DSP dedicato e compatibilità Dolby Atmos e DTS-HD. Tra i terminali anche 2x HDMI 2.1 e porta RS-232 per l'inserimento in un sistema domotico.

Prezzo di 3.299€, ora è in corso il Black Friday con il 48% di sconto scendendo a 1.699€.

Link a Indiegogo