Scream 7 – Trailer del film che riporta il terrore alle origini

Una nuova maschera decide di riaprire vecchie ferite, e il sangue riprende a scorrere

di Claudio Pofi

Dopo anni di silenzio il "telefono di Woodsboro" torna a squillare. Scream 7 è realtà, e il primo trailer ufficiale lo conferma: Ghostface è tornato, più feroce e più personale che mai. Ma la vera sorpresa è il ritorno di Neve Campbell nei panni di Sidney Prescott, protagonista assoluta di un capitolo che promette di riportare la saga alle sue origini più inquietanti.

Nel film Sidney conduce una vita tranquilla accanto alla figlia (interpretata da Isabel May), finché una nuova maschera non decide di riaprire vecchie ferite. Legato in modo diretto al passato della protagonista, il killer sembra determinato a vendicare qualcosa di mai risolto, rendendo la caccia un gioco psicologico oltre che mortale.

Nuova maschera, vecchie ferite

Al suo fianco ritroviamo Courteney Cox come Gale Weathers e vecchie conoscenze della saga, ma anche nuovi volti destinati a non sopravvivere troppo a lungo. La presenza nel cast di Matthew Lillard e David Arquette ha scatenato teorie febbrili: apparizioni oniriche, flashback o qualcosa di più oscuro?

Dietro la cinepresa c’è finalmente Kevin Williamson, lo sceneggiatore del film originale del 1996, tornato per chiudere il cerchio. Scream 7 non sarà solo un ritorno all’orrore, ma anche una riflessione tagliente sullo stato del cinema horror e sulle saghe che non muoiono mai. Il grido è tornato e stavolta ha il volto di Sidney Prescott. Uscita in Italia 27 febbraio 2026.