Scream 7 e il ritorno di Hayden Panettiere nel cast
Il film sarà diretto dallo sceneggiatore originale di Scream, su copione dell'autore di Scream (2022) e Scream VI
Hayden Panettiere torna a vestire i panni di Kirby Reed in Scream 7, come confermato da Entertainment Weekly. Amatissima dai fan della saga, l'attrice ha debuttato in Scream 4 come ironica appassionata di horror sopravvissuta al massacro, ed è riapparsa in Scream VI nei panni di un’agente FBI.
Nel nuovo capitolo Kirby farà squadra con un’altra icona intramontabile del franchise: Sidney Prescott, interpretata da Neve Campbell, che segna così il suo attesissimo ritorno. In uscita il 27 febbraio 2026, il film sarà diretto da Kevin Williamson, sceneggiatore originale di Scream (1996), su copione di Guy Busick, già autore di Scream (2022) e Scream VI.
Gradito ritorno in scena per l'attrice statunitense
Il cast promette di entusiasmare i fan con numerosi volti familiari: Courteney Cox, Mason Gooding, Jasmin Savoy Brown, David Arquette, Matthew Lillard e Scott Foley. Ad affiancarli, un nutrito gruppo di new entry tra cui Isabel May, Joel McHale, Mckenna Grace, Celeste O’Connor, Sam Rechner, Asa Germann, Anna Camp, Ethan Embry, Mark Consuelos, Michelle Randolph e Jimmy Tatro.
La trama si concentrerà su Sidney e la sua famiglia, due anni dopo gli eventi di Scream VI, mescolando eredità, vendette e nuove minacce in un intreccio che promette tensione, nostalgia e colpi di scena.