School of Rock - Jack Black e la reunion per il 20° anniversario

In preparazione il nuovo incontro con il cast, che dovrebbe avvenire il prossimo 3 ottobre

School of Rock  Jack Black e la reunion per il 20 anniversario

School of Rock ha debuttato al cinema nel 2003, il che significa che il prossimo 3 ottobre saranno già passati 20 anni.

Il film segue Dewey Finn (Black), alias Mr. "S" Schneebly, chitarrista disoccupato che per non ritrovarsi in mezzo a una strada si sostituisce al vero supplente presso una facoltosa scuola media privata pur di guadagnare qualche soldo. Con la complicità degli stessi alunni scopre il talento musicale di alcuni di loro, decidendo di iscriverli al contest musicale "Battle of the Bands".

All'epoca l'accoglienza al film fu strepitosa per critica e pubblico, e ancora è considerata una delle migliori commedie musicali mai realizzate. In un'intervista a Entertainment Tonight l'istrionico Black ha rivelato di stare pianificando una reunion per il 20° anniversario del cast di School of Rock. Una reunion che molto probabilmente seguirà lo schema di quella avvenuta per il decimo anniversario, tenutasi ad Austin, in Texas, nel 2013.

Dieci anni fa a quel primo incontro erano presenti Jack Black, il regista Richard Linklater, lo sceneggiatore Mike White e la maggior parte dei giovani membri del cast originale per una speciale proiezione del film. Oggi come allora il rotondo e spassoso artista ha già espresso l'eccitazione nel ritrovare il cast a 20 anni di distanza.