Scegli il migliore di Milan-Inter con EA Sports

Saranno i tifosi a stabilire l'uomo partita della Supercoppa

Scegli il migliore di MilanInter con EA Sports

Se siete appassionati di calcio, senz'altro saprete che questa sera, alle ore 20:00, scendono in campo Milan e Inter per contendersi la EA Sports Supercup 2022/2023 (Supercoppa italiana). Per la prima volta, saranno i tifosi a decidere chi sia stato il miglior giocatore dell'incontro: a partire dal minuto 75 e fino a due minuti dopo la fine della partita, sugli schermi apparirà un QR Code, da cui sarà possibile accedere al link per partecipare alla votazione.

In alternativa, sarà possibile votare tramite questo sito. Il vincitore sarà premiato direttamente sul campo al "King Fahd International Stadium" di Riyadh (Arabia Saudita) e riceverà la sua speciale carta FUT23, che sarà disponibile anche in FIFA 23 nei giorni successivi. Per l'occasione, Electronic Arts ha condiviso qualche curiosità sui derby di Milano che sono stati disputati nei primi mesi di FIFA 23, per la precisione dal 25 settembre al 7 gennaio.

Ebbene, in questo lasso di tempo i giocatori hanno disputato la bellezza di 1.493.172 derby! Il Milan si è aggiudicato la vittoria per 701.424 volte, l'Inter per 516.862, mentre i pareggi sono stati 274.786. Per i rossoneri, il capocannoniere è stato Rafael Leao, mentre il miglior marcatore dei nerazzurri è Lautaro Martinez. La nazione che ha disputato più derby è stata l'Italia: i gamer del nostro paese hanno contribuito per il 32,3% del totale. Al secondo posto, staccatissima, la Francia (5,7%).