Saw XI: data di uscita e prime informazioni sul ritorno di Jigsaw

Sperando ci sia ancora Tobin Bell, possiamo immaginare un seguito del capitolo precedente

Saw XI data di uscita e prime informazioni sul ritorno di Jigsaw

Il successo di Saw X con il ritorno del mitico Jigsaw (Tobin Bell) dell'anno scorso (oltre 111 milioni di dollari in sala) ha confermato la vitalità del franchise e già circola notizia che il regista Kevin Greutert tornerà a dirigere Saw XI.

Ricordiamo che sempre Greutert è un veterano che ha contribuito sin dal primo film, curando il montaggio fino al quinto capitolo oltre a Jigsaw. In seguito ha diretto Saw VI e Saw: capitolo finale, oltre agli horror Jessabelle nel 2014 e Jackals nel 2017.

Saw XI: data di uscita e prime informazioni sul ritorno di Jigsaw


Il passo indietro nel tempo richiamando in scena l'originale punitore è stata la mossa migliore per la produzione, prima di tornare a raccontare di eventuali eredi del serial killer-punitore. La presenza dell'originale Jigsaw e Amanda (Shawnee Smith) con la scelta di raccontare l'antefatto del tentativo estremo di curare il cancro al cervello hanno alzato l'asticella della qualità riportando questa serie ai fasti di un tempo. 

Rispetto al recente passato gli sceneggiatori di Saw X, Josh Stolberg e Pete Goldfinger, non torneranno per lo script di Saw XI, mentre al momento non si hanno notizie riguardo il prossimo team creativo. Il film dovrebbe venire girato a breve, dato che l'intenzione è quella di portare in scena il prossimo capitolo verso la fine di settembre 2024, ricordando che il prossimo marzo cadrà il ventesimo anniversario del primo film.