Ecco il Samsung S8 e S8+

Ecco il Samsung S8 e S8+

La casa coreana ha appena presentato in diretta streaming da New York il nuovo top di gamma per il 2017. Questa volta i leak rilasciati nei giorni scorsi sono stati particolarmente precisi. S8 e S8+ presentano entrambi i bordi arrotondati, così come iniziato dal modello S6 in poi, ma è stata aumentata l'area destinata al display, rendendo il telefono quasi senza bordi neri.

E' scomparso il bottone Home fisico, rimpiazzato da uno software. Il telefono sarà disponibile in 5 colori. Sarà ovviamente IP68 e il processore sarà realizzato con un processo a 10 nm, e sarà il processore più veloce mai utilizzato. Le batterie saranno da 3000 e 3500 Mah. "Sicurezza" è la parola d'ordine, visto il recente passato. L'autenticazione sarà affidata ad un mix tra retina scan, impronte e riconoscimento facciale.

Rinnovato anche il Samsung Pay che consentirà il pagamento di qualsiasi bene e servizio grazie agli accordi chiusi dalla casa coreana con i maggiori player del settore.

Un occhio di riguardo è stato riservato anche al wellness con rinnovate funzionalità di S-Health

Presentato Bixby che sostituirà il vecchio S-Voice per aiutare l'utilizzo del telefono, anche nelle funzioni più avanzate attraverso i comandi vocali. Ma non solo perchè Bixby è una vera e propria intelligenza artificiale che apprende, riuscendo a contestualizzare i comandi dati dall'utente. 

Ovviamente ampia visibilità è stata data all'interconnessione di tutto l'ecosistema Samsung che permetterà l'interconnessione di tutti i dispositivi grazie al Samsung Connect Home.

L'uscita di questo gioiello? Il 21 Aprile.

[image]scheda_tecnica.jpg[/image]

L'S8 apre anche una nuova porta verso le periferiche di realtà virtuale. E' stato infatti presentato un particolare controller bluetooth che aiuterà gli utenti a immergersi e controllare i contenuti che saranno rilasciati per il VR made in Samsung.

Spazio anche per le foto a 360 gradi con il nuovo Gear 360, completamente ridisegnato per essere utilizzabile con il vostro S8 e trasmettere direttamente in streaming su Facebook e Youtube.

Samsung Dex vi permetterà invece di utilizzare il vostro S8 come un vero e proprio PC consentendovi il collegamento su una docking station e la conseguente connessione su un monitor e una tastiera blutooth. Samsung ha annunciato anche una partnership strategica con Microsoft per l'utilizzo delle sue app office. Insomma, avrete sempre meno bisogno di un PC per svolgere i normali lavori d'ufficio.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI