Samsung Electronics: nuovi monitor Odissey OLED da gaming

Schermi piatti, ultra-wide e il primo OLED 32" pollici 4K 16:9 per gli assolutisti dell'immagine

Samsung Electronics nuovi monitor Odissey OLED da gaming

Samsung Electronics ha annunciato oggi il lancio dei nuovi monitor da gaming Odyssey OLED al CES 2024. I nuovi modelli Odyssey OLED G9 (G95SD), Odyssey OLED G8 (G80SD) e Odyssey OLED G6 (G60SD) per elevate prestazioni e nitidezza visiva. Odyssey OLED G9 è un monitor gaming curvo ultra-wide da 49” con risoluzione DQHD (5.120 x 1.440) e un formato 32:9 e offre numerose funzionalità ottimizzate. Odyssey OLED G8 è il primo monitor da gioco OLED piatto da 32" di Samsung con risoluzione 4K UHD (3.840 x 2.160) e un formato 16:9. Entrambi hanno una velocità di aggiornamento di 240 Hz e un tempo di risposta GTG di 0,03 ms. L'Odyssey OLED G6 è un monitor QHD (2.560 x 1.440) da 27" pollici in formato 16:9 ed è il primo monitor della serie Odyssey con frequenza di aggiornamento di 360 Hz e un tempo di risposta GTG di 0,03 ms.

“Insieme alle diverse tipologie di videogiochi, le piattaforme stesse stanno diventando sempre più diversificate", ha dichiarato Hoon Chung, Executive Vice President Visual Display Business di Samsung Electronics. "I nuovi monitor gaming Odyssey OLED di Samsung offriranno ai giocatori un’esperienza di gioco più coinvolgente grazie alle tecnologie innovative che consentono la massima personalizzazione, venendo incontro alle loro esigenze, sempre più in continua evoluzione.”

Tutti e tre i nuovi modelli sono dotati della tecnologia OLED Glare-Free che riduce al minimo i riflessi di luce, in modo che gli utenti possano giocare con luminosità e colore costanti in ogni tipo di ambiente. Con VESA DisplayHDR True Black 400, i monitor offrono dettagli incredibili e colori vividi indipendentemente dal gioco o dal contenuto visualizzato. Inoltre supportano AMD FreeSync Premium Pro per giochi HDR ultra-fluidi e a bassa latenza. Tutti i monitor della serie Odyssey OLED offrono due porte HDMI 2.1, un hub USB e un ingresso DisplayPort 1.4. Gli utenti potranno anche godere di un maggiore comfort e praticità grazie alla compatibilità con il montaggio VESA e al supporto regolabile in altezza dotato di punti di controllo per l'inclinazione e perni per la rotazione.

Odyssey OLED G9 e Odyssey OLED G8 offrono ora Multi Control, nuova funzionalità che consente agli utenti di trasferire senza problemi immagini e/o testo tra il monitor Samsung e altri dispositivi Samsung, inclusi Galaxy Book, tablet o telefono, per un processo di lavoro più fluido ed efficiente utilizzando mouse e tastiera. Includono Samsung SmartThings Hub per connettersi a vari dispositivi IoT compatibili con Matter e Home Connectivity Alliance (HCA), per il controllo dei dispositivi.

Link a Samsung.