Rush Hour 4 - Chris Tucker e Jackie Chan ci sono, ma il regista?

Il film sembra già essere in produzione, ma Warner Bros è stata costretta ad allontanare Brett Ratner

Rush Hour 4  Chris Tucker e Jackie Chan ci sono ma il regista

Caratterizzata dall'improbabile coppia composta da uno stand-up comedian e un'icona delle arti marziali e leggenda nel mondo degli stuntman, la prima trilogia di Rush Hour ha vissuto un notevole successo commerciale tra il 1998 e il 2007, dividendo in parte la critica.

Fatta eccezione per il malriuscito tentativo di rilancio attraverso una breve serie televisiva, verso fine 2022 Jackie Chan aveva annunciato che Rush Hour 4 era ufficialmente entrato nelle prime fasi di sviluppo.

Più recentemente l'attore Chris Tucker, nel corso della promozione dell'imminente Air diretto da Ben Affleck si è detto decisamente pronto per Rush Hour 4, anticipando il suo ritorno accanto all'icona del cinema action. La sceneggiatura sembra proprio che verrà scritta dallo stesso Ross LaManna che ha creato gli script dei primi tre film.

L'ostacolo maggiore allo sviluppo di Rush Hour 4 si è invece rivelato essere Brett Ratner, che ha diretto tutti e tre i film ed è stato accusato di violenza sessuale e molestie su diversi attori tra cui Olivia Munn, Natasha Henstridge ed Elliot Page. A causa di ciò la Warner Bros ha interrotto i rapporti con il regista, spingendo verso un nuovo regista per il quarto capitolo delle avventure di Lee e Carter.