Rise of the Ronin: il terzo trailer dietro le quinte, The Cause

Questo approfondimento sul gioco di Team Ninja si sofferma sulla situazione politica

di Davide Tognon

L'appuntamento con i trailer dietro alle quinte di Rise of the Ronin è giunto al terzo episodio: dopo aver guardato The Beginning e The Fight, è giunto ora il momento di The Cause. Questo video è incentrato sui personaggi e le fazioni che incontreremo all'interno del gioco, che ricordiamo raffigura il Giappone nel periodo Bakumatsu, un'epoca di forte instabilità e cambiamento che ha avviato il Paese del Sol Levante verso l'assetto moderno.

In Rise of the Ronin troveremo dunque le forze leali al potere costituito dello Shogun e quelle sovversive dei ribelli, oltre agli stranieri provenienti dall'esterno. Gli appartenenti all'una o all'altra fazione si contraddistinguono a livello estetico: i fedeli dello Shogun indossano vestiti tradizionali, mentre i ribelli integrano nel loro abbigliamento elementi di modernità, come le armi o qualche capo occidentale.

Nel gioco si stringeranno rapporti con molti personaggi, compresi alcuni realmente esistiti quali il Commodoro Perry e Sakamoto Ryoma. I legami con questi personaggi dipenderanno dalle scelte del giocatore, che potrà abbracciare la causa di una o dell'altra parte nel conflitto. Rise of the Ronin uscirà il 22 marzo, in esclusiva assoluta su PlayStation 5. Se volete saperne di più a riguardo, c'è la nostra anteprima.

Il trailer The Cause BTS