Rise of the Ronin: il terzo trailer dietro le quinte, The Cause

Questo approfondimento sul gioco di Team Ninja si sofferma sulla situazione politica

Rise of the Ronin il terzo trailer dietro le quinte The Cause

L'appuntamento con i trailer dietro alle quinte di Rise of the Ronin è giunto al terzo episodio: dopo aver guardato The Beginning e The Fight, è giunto ora il momento di The Cause. Questo video è incentrato sui personaggi e le fazioni che incontreremo all'interno del gioco, che ricordiamo raffigura il Giappone nel periodo Bakumatsu, un'epoca di forte instabilità e cambiamento che ha avviato il Paese del Sol Levante verso l'assetto moderno.

In Rise of the Ronin troveremo dunque le forze leali al potere costituito dello Shogun e quelle sovversive dei ribelli, oltre agli stranieri provenienti dall'esterno. Gli appartenenti all'una o all'altra fazione si contraddistinguono a livello estetico: i fedeli dello Shogun indossano vestiti tradizionali, mentre i ribelli integrano nel loro abbigliamento elementi di modernità, come le armi o qualche capo occidentale.

Nel gioco si stringeranno rapporti con molti personaggi, compresi alcuni realmente esistiti quali il Commodoro Perry e Sakamoto Ryoma. I legami con questi personaggi dipenderanno dalle scelte del giocatore, che potrà abbracciare la causa di una o dell'altra parte nel conflitto. Rise of the Ronin uscirà il 22 marzo, in esclusiva assoluta su PlayStation 5. Se volete saperne di più a riguardo, c'è la nostra anteprima.

Il trailer The Cause BTS