Riflettori puntati su Fly! II...
Gathering of Developers (GoD) e Terminal Reality hanno rilasciato dettagli fino ad ora sconosciuti su Fly! II, sequel dell'acclamato simulatore di volo Fly!.
In Fly! II, complessivamente, sono stati introdotti nuovi e più accuratamente definiti modelli 3D, aerei, scenari di gioco ed immagini in alta risoluzione. Dissimilmente dal predecessore, in Fly! II ci sarà un'area di volo globale con terreno di gioco caratterizzato da un dettaglio grafico fotorealistico, cabine di pilotaggio oltremodo fedeli ai modelli reali sia per estetica sia nell'avionica dei sistemi di volo e un'alta configurabilità dell'aereo che vi proietterà tra le nuvole.
In aggiunta a quanto elencato è stata migliorata ed estesa la qualità/varietà degli effetti speciali, i tutorial per l'apprendimento di tecniche di volo base ed avanzate saranno meno rigidi con una particolare attenzione all'assistenza dei novizi del volo.
Per i patiti dei riassunti, in pillole altre feature interessanti del simulatore:
- Scenario di gioco fotorealistico
L'engine TerraSene Imagery ricreerà a partire da reali foto satellitari ad alta risoluzione scenari di gioco estremamente fedeli ai modelli satellitari con l'equivalenti di 7.5 metri per pixel in risoluzione d'immagine (i migliori engine al massimo sono stati in grado di offrire 30 metri per pixel di risoluzione).
- Raggio visivo incrementato
La visibilità in volo per Fly! II ricoprirà oltre le 60 miglia (circa 100 chilometri), ben cinque volte superiore a quanto proposto da Fly! 2K, il tutto ad appannaggio di un maggiore realismo grafico nella resa dello scenario circostante, particolarmente alle più alte quote di volo.
- Effetti visivi sbalorditivi
Traendo beneficio dalle avanzate caratteristiche grafiche disponibili nell'API DirectX 8, i programmatori del gioco hanno implementato gli effetti grafici di ultima generazione, che daranno il meglio di sè con le schede grafiche di più recente uscita sul mercato e di cui le immagini pubblicate a chiusura di questa notizia rendono solo in parte giustizia.
In attesa di un Flight Simulator 2001 la proposta di Terminal Reality è, al momento, quanto di più invitate per salire a bordo delle "macchine volanti".
L'atterraggio è previsto a marzo, in tutti gli aeroporti del Nord America.


