Return to Silent Hill - Christophe Gans al lavoro

Secondo film in preparazione tratto dal survival horror di Konami

Return to Silent Hill  Christophe Gans al lavoro

Il remake di Silent Hill 2 di Konami per PC e PlayStation 5 ha aperto la strada a un nuova versione cinematografica. Sembrerebbe che Return to Silent Hill sarà il sequel diretto dell'adattamento originale del 2006, sempre diretto dallo stesso regista Christophe Gans (Crying Freeman, Il patto dei lupi). 

IMDB.com riporta il film in fase di pre-produzione, quindi ancora in sviluppo. Troppo presto anche solo per un teaser trailer, mentre circolano alcune immagini dello storyboard ed elementi di conceptual art ispirata al franchise horror.

Durante una live streaming di "Silent Hill Transmission" di Konami il regista, riportato come sceneggiatore del film, ha accennato alla trama: "Storia di un giovane ragazzo che torna a Silent Hill dove ha conosciuto un grande amore, ma quello che troverà è un puro incubo".

Anche il produttore Victor Hadida, già coinvolto nell'opera del 2006, ha affermato che se il progetto vuole dare franchise una svolta moderna, rimarrà al tempo stesso fedele allo spirito del videogame horror. L'ostacolo non da poco da affrontare è come sempre quello di tradurre in un'iimmersiva narrazione della durata non superiore alle 2 ore le inquietanti atmosfere del gioco. Data di uscita per Return to Silent Hill non ancora annunciata.