Resident Evil - Trailer del film di George A. Romero

Un documentario per sognare a occhi aperti quale opera avrebbe potuto realizzare l'indimenticato papà degli zombie

Resident Evil  Trailer del film di George A Romero

Il compianto maestro dell'horror George A. Romero ha trascorso la stragrande maggioranza della sua carriera registica e produttiva costantemente immerso nelle difficoltà legate a budget ridicoli.

Tra i progetti falliti che non hanno mai visto la luce quello di un live action dedicato a Resident Evil, di cui esiste un documentario realizzato da Brandon Salisbury e il relativo trailer con uscita prevista per il 2024.

Prodotto da Key 13 Films in associazione con Point Five Films e scritto da Salisbury e Robbie McGregor, il materiale assemblato apre una finestra sul passato a ciò che è accaduto con la sceneggiatura di Romero per Resident Evil e Constantin Films nel 1998. Resident Evil di George A. Romero è un documentario che utilizza filmati d'archivio, documenti ritrovati e recenti interviste.

Il trailer si addentra nel fan service con spezzoni del primo gioco, de La notte dei morti viventi di Romero, ricreazioni dei membri della S.T.A.R.S. nella foresta e altro ancora. Il documentario stesso combina elementi della serie classica di videogiochi Capcom e lo stile crudo e viscerale di George A. Romero per immergere gli appassionati in una coinvolgente estetica horror.