Resident Evil Requiem, nuovi dettagli dal Capcom Spotlight

Capcom ha presentato nuovi dettagli per il suo Resident Evil Requiem, il nono capitolo principale della celebre saga survival horror. Il titolo è ambientato 30 anni dopo gli eventi di Raccoon City, raccontati in Resident Evil 2 e Resident Evil 3: Nemesis, culminati con lo sgancio di un'atomica sulla città invasa dagli zombie della Umbrella.

Resident Evil Requiem sarà un'avventura in singleplayer con una nuova protagonista, Grace Ashcroft, un'analista dell'FBI. Che fine ha fatto Leon? Il suo ruolo come protagonista era stato preso in considerazione, ma gli sviluppatori non l'hanno ritenuto "idoneo", visto che ormai nulla potrebbe spaventarlo. Il titolo potrà essere giocato in prima e in terza persona, a seconda delle proprie preferenze.

Il nome "Requiem" indica una pietra miliare nella storia del franchise, un'eulogia per tutti i personaggi che hanno preso parte alla sua nascita e alla sua crescita. Resident Evil Requiem debutterà su PC tramite Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X|S il 27 febbraio 2026, in occasione del trentesimo anniversario della serie. A voi il nuovo trailer presentato dai creatori del gioco.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI