Resident Evil GameCube: le immagini

di Redazione Gamesurf
Come avevamo annunciato in una news risalente all'inizio di giugno, Capcom ha pronto un ritorno alle origini per la serie di Resident Evil, che nella sua prima incarnazione GameCube userà nuovamente l'impostazione a fondali statici e personaggi/oggetti poligonali. Il termine "statici" appare comunque ingeneroso verso l'eccezionale lavoro svolto dalla Capcom nella modellazione degli scenari, sia per ricchezza di dettaglio che per i nuovi effetti di luce presenti. La gestione della luce in real time, associata ai nuovi effetti atmosferici, permetterà di rendere al meglio le ambientazioni claustrofobiche che nel 1996 resero l'episodio originale un best-seller, aumentando terrore e coinvolgimento dei giocatori. Un altro elemento da sottolineare è l'aumentato dettaglio per i modelli poligonali evidente nell'aspetto ultra-realistico di Chris Redfield: la quantità di particolari presenti è tale da allontanare moltissimo il personaggio dalle origini a 32 bit. Per meglio sottolineare l'annuncio, Capcom ha distribuito un primo, ottimo, trailer di Biohazard, che potete scaricare cliccando sul link di questa pagina.

NOTA: la pagina di destinazione è in giapponese, per raggiungere i filmati è sufficiente cliccare sui collegamenti evidenziati in basso a destra

Il primo trailer di Resident Evil su GameCube (dal sito ufficiale)


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