Resident Evil 4, la modalità Mercenari approderà il 7 aprile

Un po' di azione in più non guasta mai

di Jacopo Retrosi

Esce oggi nei negozi il remake di Resident Evil 4. Per celebrare l’occasione Capcom ha pubblicato un nuovo trailer, a cui troviamo allegata una succosa news: la modalità Mercenari sarà aggiunta al gioco tramite un aggiornamento gratuito il 7 aprile. 

Per i meno informati, si tratta di un appuntamento piuttosto ricorrente per la saga, un divertente passatempo in cui ogni parvenza da survival horror viene abbandonata in favore di azione frenetica e indiscriminata. L’obiettivo di ogni livello (ispirati alle varie ambientazioni della campagna) è eliminare il maggior numero di nemici prima dello scadere del tempo (o della propria dipartita), potendo scegliere tra una vasta gamma di personaggi, ognuno dei quali in possesso di abilità ed equipaggiamento personalizzati. 

Una volta scaricato l’aggiornamento, per poter accedere al contenuto sarà comunque necessario aver completato il gioco almeno una volta (come nell’originale del resto). È un peccato non potervi accedere sin da subito, ma parliamo di appena due settimane, l’attesa sarà breve. Resident Evil 4 Remake è disponibile per PC, PlayStation 4 e 5 e Xbox Series X/S. Avete già letto la nostra recensione