RedOctane Games: il nuovo studio dei creatori di Guitar Hero
Al lavoro su un nuovo Rhythm Game

Guitar Hero è una serie che ha decisamente sancito la storia dei Rhythm Games: il brand da giocare con le chitarre di plastica sviluppato da Red Octane Studios a partire dal 2005 ha lasciato una grande vuoto dietro a sé dopo il lancio di Guitar Hero Live, la bellezza di 10 anni fa - quando nel frattempo la serie era passata di mano.
Adesso questo brand potrebbe tornare in auge, o comunque possiamo aspettarci nuovi titoli musicali di questo genere a stretto giro: i creatori della serie hanno infatti deciso di far rivivere il loro glorioso studio fondando RedOctane Games - un nome praticamente identico all'originale ma sufficientemente differente da poter essere registrato, evidentemente. A capo dello studio c'è Simon Ebejer, il game lead è Alexander Jefferys e l'art director John Dobbie. In tutto lo studio conta 23 responsabili al momento.
Il comunicato ufficiale con cui lo studio si è presentato al mondo promette l'annuncio del primo gioco entro la fine di quest'anno: potrebbe avvenire nel corso della GamesCom fissata per il 22-24 Agosto oppure magari nella notte dei VG Awards - staremo a vedere...
Del ritorno di Guitar Hero aveva parlato a suo tempo Bobby Kotick, poco prima dell'acquisizione di Activision da parte di Microsoft: non è da escludersi che la casa di Redmond possa essere in qualche modo coinvolta nella formazione del nuovo team.
L'ultimo capitolo della saga pubblicato, lo ricordiamo, è Guitar Hero Live, di cui potete leggere la nostra Recensione del 2015.


