Redfall sarà affine a Far Cry

Due direttori di Arkane ci parlano della loro opera

Redfall sarà affine a Far Cry

Harvey Smith e Ricardo Bare, rispettivamente director e creative director presso Arkane Studios, in una chiaccherata con GamesRadar hanno chiarito che genere di videogame sarà Redfall. Alcuni osservatori hanno accostato questo shooter a Left 4 Dead perché c'è la co-op a 4 giocatori e si affrontano i non-morti, ma si tratta di un paragone sbagliato. In Redfall non si abbattono orde di mostri seguendo una progressione lineare; piuttosto, ci si muoverà in uno spazio aperto, scegliendo se e come ingaggiare il nemico.

Queste caratteristiche rendono l'esperienza di Redfall più vicina a quella di Far Cry: ci sarà un open world che consentirà molteplici approcci ai propri obiettivi. Questo mondo aperto sarà ampio per gli standard di Arkane, ma non così grande se paragonato a quelli della concorrenza. La software house texana si prefigge di creare una location molto densa, che invogli il giocatore a scoprire dove lo conduce ogni singola strada.

Non ci si potrà avvalere di veicoli: l'isola di Redfall sarà una spazio da esplorare rigorosamente a piedi. Le meccaniche di gameplay rispecchieranno la libertà offerta dall'open world, lasciando scegliere di quali armi e poteri servirsi per i propri scopi; anche la co-op sarà puramente opzionale. Per Arkane il Game Pass rappresenterà una bella sfida, perché porterà Redfall nelle case di una vastissima platea, a cui lo studio potrà mostrare le proprie qualità. Redfall uscirà su Series X|S e PC, probabilmente nella prima settimana di maggio.