Rebel Moon Prima Parte - C'è una versione hardcore

Un'altra versione "Zack Snyder" con immagini più brutali e adatta a un pubblico adulto che presto potremo vedere

Rebel Moon Prima Parte  Cè una versione hardcore

Rebel Moon è un'epopea spaziale che mescola elementi di Guerre stellari con I 7 samurai, motivo che ha fatto storcere non poco il naso a molti appassionati. Peraltro la prima versione attualmente disponibile su Netflix non è quella definitiva, in quanto ha subito alcuni tagli per adattarsi a una classificazione con un rating più basso, ovvero il PG-13 (negli USA “sconsigliato” ai minori di 13 anni). Per questo esiste un'altra versione decisamente più adulta e vicina ai gusti del regista che sarà possibile vedere quest'estate.

In una recente chiacchierata con Louis Leterrier come moderatore, il regista Zack Snyder ha dichiarato: "Hanno letto la sceneggiatura. Ovviamente si trattava di una sceneggiatura vietata ai minori, era di 200 pagine la prima volta che l'hanno letta, e mi hanno detto: "Non stavi scherzando!" quando ho consegnato loro una sceneggiatura grande quanto un elenco telefonico".

E loro hanno detto: "200 pagine di sceneggiatura, eh? Ovviamente non la trasformeremo in un film, soprattutto non in una cosa così folle e vietata ai minori. In pratica avete fatto un film stile Heavy Metal in live-action con un sacco di nudi, è una follia”.

In una precedente intervista, Zack Snyder aveva rivelato cosa differenzia la versione PG-13 da quella R-Rated: "È molto più brutale, più bizzarro. Ha il sapore di Verhoeven. Più RoboCop di quanto si possa immaginare, nel modo in cui usa la violenza come personaggio. E c'è molto sesso e fantasia fantascientifica". Sarà interessante vedere le differenze tra le due versioni, anche se è chiaro che la trama non potrà variare di molto. Comunque il sequel di questa prima parte arriverà su Netflix il 19 aprile 2024.

Gallery