Rebel Moon - Prima di Netflix ci sarà una limitata distribuzione in sala

Una così limitata distribuzione in sala non farà altro che fomentare incazzature dei fan lontani da queste poche "isole felici"

Rebel Moon  Prima di Netflix ci sarà una limitata distribuzione in sala

Rebel Moon uscirà al cinema? Secondo Variety, Rebel Moon arriverà in alcuni cinema selezionati all'interno di una breve finestra dal 15 al 21 dicembre. Le location fortunate includono il Prince Charles Cinema di Londra, il TIFF Bell Lightbox di Toronto, il Paris Theatre di New York e l'Egypt Theatre di Los Angeles, questi ultimi due di proprietà Netflix. Originariamente concepito da Zack Snyder come un progetto legato a Guerre Stellari, Rebel Moon ha poi scelto la propria strada ed è diventata una creazione unica, con altissima ispirazione e legami tra Akira Kurosawa e la rivista Heavy Metal.

La storia segue Kora, interpretata dalla talentuosa Sofia Boutella, coraggioso soldato in missione per riunire i guerrieri di tutta la galassia col fine di affrontare un impero malvagio. Il cast comprende attori di primissimo piano come Djimon Hounsou, Charlie Hunnam, Jena Malone, Ed Skrein e certo non ultimo Anthony Hopkins.



Peraltro Snyder ha progetti ambiziosi per espandere Rebel Moon, annunciando per esempio la creazione di una serie a fumetti prequel intitolata House of the Bloodaxe, che Titan Comics lancerà nel gennaio 2024. Questa serie a fumetti racconterà le origini dei personaggi interpretati da Ray Fisher e Cleopatra Coleman, i fratelli Darrian e Devra Bloodaxe. In cantiere anche una serie animata e un videogioco per ampliare ulteriormente l'esperienza.

Rebel Moon - Parte prima: figlia del fuoco arriverà quindi nelle sale cinematografiche a distribuzione (troppo) limitata il prossimo 15 dicembre, prima di approdare su Netflix dal 22 dicembre. Per scoprire tutte le informazioni, puoi consultare il nostro approfondimento (cliccando qui).

Gallery