Rebel Moon – Da Zack Snyder nuove informazioni e immagini

Il regista di "Justice League" mantiene il filo diretto con i fan, mentre ci sarà un'apparizione speciale al Gamescom a Colonia

Rebel Moon  Da Zack Snyder nuove informazioni e immagini

Zack Snyder prosegue a stuzzicare gli appassionati con filmati e immagini della sua epica saga fantascientifica in due parti, Rebel Moon. Nonostante i costi spropositati, Netflix ha consentito al regista di dividere il film in due parti per mettere in atto la sua versione senza tagli. Snyder ha infatti contrattato e ottenuto da Netflix di poter girare l'intera sceneggiatura di 174 pagine, anche se la piattaforma puntava a circa 120' minuti di spettacolo.

Si narra di una pacifica colonia ai confini della galassia, minacciata dagli eserciti di un reggente tirannico di nome Balisarius. Disperati, i coloni inviano una giovane donna dal passato misterioso a cercare guerrieri dai pianeti vicini per aiutarli a resistere. Potrebbe sembrare l'ennesima rivisitazione, in chiave SF, de I sette samurai di Kurosawa.

E così Snyder ha svelato titoli e date di debutto finali: il primo film si intitola Rebel Moon Part 1: A Child of Fire, mentre il secondo sarà ufficialmente conosciuto come Rebel Moon Part 2: The Scargiver. Il regista ha anche annunciato che la seconda parte arriverà su Netflix nell'aprile del 2024, circa 4 mesi dopo il primo film, che uscirà il 22 dicembre di quest'anno, per giunta con una classificazione censoria di tipo “R” (Rated), come diretta conseguenza delle massicce dosi di violenza.

Snyder ha anche annunciato sui social media che ci sarà un'apparizione speciale alla fiera dei videogiochi Gamescom che fra qualche ora prenderà il via in quel di Colonia, in Germania (23 - 27 agosto).

Gallery