Realme 12 Pro - Primo sguardo al comparto fotografico

La collaborazione con il cinematographer Claudio Miranda, il teleobiettivo periscopico e lo zoom ottico 3X

Realme 12 Pro  Primo sguardo al comparto fotografico

Realme ha annunciato ufficialmente la data di lancio della serie realme 12 Pro, progettata per offrire eccellenza nella fotografia su smartphone anche ai consumatori più giovani. Dopo lo scalpore suscitato l'anno scorso con il lancio della Serie 11 Pro, prima nella sua fascia di prezzo a vantare una fotocamera da 200 Megapixel.

Punto forte della serie Realme 12 Pro è il teleobiettivo periscopico, che sta rapidamente conquistando consensi come migliore fotocamera periscopica per ritratti el segmento grazie a uno zoom ottico 3X, equivalente a una lunghezza focale di 71 mm, ideale per ottenere bokeh di qualità professionale nei ritratti. Un altro elemento distintivo è il sensore OV64B da mezzo pollice, il più grande sensore periscopico della sua categoria.

Realme 12 Pro - Primo sguardo al comparto fotografico

La serie Realme 12 Pro rappresenta una svolta nella fotografia su smartphone grazie al suo Omnifocal Photography System, che integra una fotocamera principale IMX890 di Sony con OIS per fotografie notturne di qualità superiore, un teleobiettivo periscopico all'avanguardia e una fotocamera ultra-grandangolare. Insieme, questi obiettivi offrono funzionalità di zoom versatili a 0,6X, 1X, 2X, 3X e 6X, garantendo chiarezza e dettagli senza precedenti su tutte le lunghezze focali. Abbinato a uno zoom digitale 120X, la serie Realme 12 Pro si distingue nella sua categoria, offrendo versatilità e qualità in ogni scatto.

Inoltre, realme ha annunciato una collaborazione con Claudio Miranda, direttore della fotografia premiato con l'Oscar, per portare la magia dell'industria cinematografica nella serie 12 Pro. Questa partnership mira a replicare le specifiche tecniche dell'industria cinematografica e creare il primo ritratto cinematografico del settore. Ciò ha condotto all'introduzione di 3x filtri video appositamente personalizzati: Viaggio, Ricordo e Anticonformista. Ispirati alla cinematografia di Miranda, questi filtri mirano a creare uno stile sognante e retrò, con un forte gusto cinematografico.

Realme 12 Pro - Primo sguardo al comparto fotografico

Realme Design Studios ha unito le forze con lo stimato designer francese di orologi Ollivier Savéo, celebrato per il suo lavoro con iconici marchi svizzeri, tra cui Rolex, Roger Dolby, Piaget, Breitling e Quentin. Inoltre, la serie realme 12 Pro offre agli utenti l'opportunità di riprendere nel formato cinematografico 2,39:1, senza la necessità di ritagli in post-produzione e introduce il rivoluzionario algoritmo Cinematic Bokeh, che migliora l'esperienza della fotografia nei ritratti.

La serie Realme 12 Pro è ulteriormente migliorata da un algoritmo di nuova generazione sviluppato in collaborazione con Qualcomm. Questo algoritmo alimenta funzionalità di miglioramento dell'immagine come il LightFusion Engine per maggiore chiarezza e tonalità e il NightEye Engine per una fotografia notturna superiore. A partire dal 12 marzo 2024. Link a Realme